Separé per interni:
Nel mondo degli arredamenti esistono i complementi d’arredo, i quali indispensabili per finire il proprio design degli interni abitativi come: Camera da Letto; Cucina; Sala da Pranzo; Ingresso.
Quando sono Utili i Separè d’Arredamento?
E’ utile in tutti quei casi in cui si voglia dividere due ambienti abitativi.
La storia del Separé:
Il Paravento nasce in realtà in Cina, erano fatti ad un unico pannello, successivamente con il corso degli anni, furono fatti a più pannelli, parliamo della dinastia Han (206 a.C. – 220 d.C.).
Le decorazioni dei Divisori in quei tempi erano artistiche, delle vere opere d’arte o pitture a mano. spesso raffiguravano storie delle dinastie, monasteri, e di giovani coppie neo sposi, in cui nei disegni si raffigura la loro prima notte d’amore.
i separé presero molta più importanza quando dovevano dividere i irworobongdo, Dietro al trono esisteva una sala preparatoria, questi due ambienti venivano divisi da un ottimo paravento.
Oggi la funzione dei Paraventi:
Essi nella società attuale dell’anno 2020, sono considerati utili per varie ragioni, ad esempio:
- Ufficio;
- Casa;
- Centro Benessere;
- Ristorazione;
- BeB e Hotel;
- Asili nido;
Vediamo assieme tutti questi casi in cui è utile partendo dal lavoro.
In ufficio il Divisorio rimane utile:
per importanti situazioni, separare due scrivanie, rende privato il proprio ambiente lavorativo anche durante le conversazioni telefoniche. Altre situazioni di utilità è quando, si lavora in un capannone per la vendita di auto, aventi più rappresentanti, si ritagliano dei piccoli spazzi con scrivania poltrona e seduta per i clienti con il complemento d’arredo che è il divisorio, giusto per appartare e rendere privata la conversazione sulle trattative delle vetture stesse.
A Casa il Separé è utile quando:
Facciamo un piccolo esempio di una camera da letto dei bambini. Queste camere spesso vengono prese d’assalto dai giocatoli e scarpette dei bambini, negli armadi ormai colmi di abbigliamento, resta difficile stipare le montagne di giocatoli ed oggetti, per tenere in ordine almeno alla vista dei propri occhi, noi consigliamo un separé per bambini, con immagini di fumetti, fornendo la possibilità di mettere tutti i loro giochini proprio dietro il divisorio, il quale arreda, e rende felici i più piccini perché aventi immagini dei fumetti.
Certo in casa il separé è utile anche nella sala da pranzo, Camera Matrimoniale e perché no in ingresso e cucina, ovviamente con motivi a tema.
Il Separé per i Centri Benessere:
La privacy nei centri massaggio, estetiste, Saune ecc. è importante a partire dalla sala di accoglienza e d’attesa. In effetti è utile ricordare che molte persone diventano utenti di questi centri del benessere, proprio per rilassarsi, Il Divisorio resta utile come spogliatoio; dividere la porta d’ingresso con i divani d’attesa; Separare due lettini di massaggio; ecc;
Utilizzo dei Separé per i Ristoranti:
Quante volte siamo entrati in un ristorante e abbiamo trovato un divisorio anche nell’ingresso, a me personalmente è capitato tante volte, in effetti viene utilizzato per coprire una porta del bagno, magazzino o della stessa cucina. Io li consiglio ai ristoratori di mettere un paravento anche tra un tavolo e l’altro, rendendo ambienti veramente appartati con gusto e classe.
Nei migliori Asili Nido la funzione del Separé:
Vediamo perché è utile, in effetti le esigenze dei bambini sono molteplici, essi giocano, mangiano, dormono, e fanno la pupù, In effetti si possono separare quasi tutti questi ambienti in un asilo nido, angolo gioco, sala pranzo dei bambini, spogliatoio, e per i più piccini che si addormentano, in tutti questi casi inserire un paravento con immagini idonee ai piccini, rende utile non solo separare questi ambienti, ma li rende felici.
Lascia un Commento